EVENTI

03 Dicembre 2109 – Giornata Internazionale per i Diritti delle Persone con Disabilità

Dal 1981 si celebra ogni 3 dicembre la Giornata Internazionale per i Diritti delle Persone con Disabilità.
Dieci anni fà è stata ratificata anche dal nostro Paese la CRPD (Convenzione sui diritti delle persone con disabilità) dell’ONU, che ha meglio precisato principi e obblighi abbozzati nel 1981 (anno internazionale delle Persone Disabili).
La CRPD, non possiamo scordarlo, riprende alcuni dei concetti salienti della più bella Costituzione di Stato del Mondo: quella italiana!

Anche a Como abbiamo voluto realizzare un momento di riflessione sugli obiettivi individuati e non ancora raggiunti e che attendono il nostro rinnovato impegno: vorremmo parlarne insieme a Lei.

L’abbiamo chiamato “Como fr(ee)abile“.

Contiamo sulla Sua partecipazione alla tavola rotonda da noi organizzata per ascoltare direttamente dalla Sua voce, trascurando volutamente ogni accenno ai fallimenti del passato, quali percorsi ritiene si possano tracciare e seguire; quale impegno personale ritiene di poter garantire; quali difficoltà ritiene siano di maggior ostacolo.

L’appuntamento è a Camerlata (CO), in via Colonna, 7 – presso il centro di aggregazione sociale ASYLUM – alle 17:00.

Saremo lieti di avervi con noi anche per l’aperitivo che seguirà e per assistere al concerto del gruppo “D’altroCanto” che si svolgerà alle 21:00 nello stesso luogo.

13 Aprile 2109 – CHE VITA MI ASPETTA?

Link a PDF Evento 13 Aprile h 10:00 presso Biblioteca di Como

Questa iniziativa è stata realizzata grazie a “Alzare lo sguardo, insieme”, progetto sostenuto da Fondazione Cariplo

17 Febbraio 2018

Descrizione evento